Ultima modifica: 4 gennaio 2017
home > Insieme per la scuola

Insieme per la scuola

Progetto Conad

Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa all’iniziativa Insieme per la scuola, promossa dai supermercati Conad, che si pone l’obiettivo di fornire materiale didattico e attrezzature informatiche e multimediali in forma gratuita alle scuole iscritte al programma.

Il progetto si inserisce nel quadro delle attività di progettazione di reperimento risorse del CO.GE, gruppo di lavoro ministeriale che sviluppa modelli di efficientamento organizzativo e di autofinanziamento per le scuole, supportato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Bambini e ragazzi saranno coinvolti dall’aspetto ludico della raccolta e divertendosi porteranno un beneficio concreto alla propria scuola. Le famiglie e tutta la comunità avranno un’opportunità in più per sostenere la Scuola, semplicemente facendo la spesa.

.

Come funziona

I bollini "Insieme per la Scuola"

L’iniziativa si rivolge esclusivamente alle scuole Primarie e Secondarie di Primo grado pubbliche, private e paritarie.

Dal 29 marzo al 22 maggio 2016 , le famiglie che faranno la spesa in uno dei punti vendita Conad, Conad Superstore, Conad City, Margherita e E.Leclerc-Conad che espongono il materiale pubblicitario, nei punti vendita ad insegne Conad che espongono il materiale pubblicitario, ogni 15 euro di spesa, insieme a ogni bollino utile a collezionare i libri del programma Scrittori di Classe, verrà consegnato 1 BUONO Insieme per la Scuola.

Sarà possibile richiedere i BUONI Insieme per la Scuola fino al 22 Maggio 2016.

I bambini, i ragazzi e le loro famiglie potranno consegnare i Buoni raccolti alla nostra Scuola che, grazie a questi buoni, entro e non oltre il 30 giugno 2016, potrà scegliere all’ interno di un catalogo il materiale didattico e le attrezzature informatiche e multimediali che riceverà a titolo gratuito.

.

Per maggiori informazioni vai al sito del progetto

Insieme per la scuola