Ultima modifica: 9 ottobre 2017
home > News > News A.T.A. > Progetto “#Io leggoperché”

Progetto “#Io leggoperché”

Si comunica che il nostro Istituto ha aderito al progetto “#Io leggo perché”: un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Progetto “#Io leggoperché”

Logo Progetto "IO leggoperché"

Si comunica che il nostro Istituto ha aderito al progetto “#Io leggo perché”: un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori. L’iniziativa è nata per sostenere le biblioteche scolastiche, infatti, le scuole, che desiderano arricchire la propria biblioteca, iscrivendosi al progetto, potranno essere beneficiarie dei libri acquistati e donati nell’ambito dell’iniziativa. Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, nelle librerie aderenti, tutti i genitori, insegnanti oi cittadini appassionati alla lettura potranno scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla scuola. Il numero dei libri acquistati in libreria, nei giorni di ottobre indicati, verrà raddoppiato dagli Editori italiani, suddividendo, fra le scuole che ne avranno fatto richiesta, un monte libri complessivo pari al totale dei volumi acquistati per #Io leggo perché”.

Visualizza e/o scarica le informazioni relative al progetto con l’elenco delle librerie gemellate con il nostro Istituto

Comunicazione IOLEGGO PERCHE 9 OTTOBRE  (Pdf 30 KB)